Luxury Home a Valenza

luxury_home_a_valenzaluxury_home_a_valenza

Progetto Cristina Colla Atelier

Il progetto di questa casa a Valenza è stato realizzato a quattro mani con la cliente. Il compito dell’architetto, qui più che mai, è stato quello di guidare la padrona di casa nell’individuazione della casa ideale, perfetta. Da una prima visione degli interni, l’idea di un open space ci è sembrata subito l’ideale per donare alla casa un’atmosfera contemporanea, elegante.

Nella camera da letto l’attenzione si concentra sulla parete, realizzata su progetto, con l’utilizzo della carta da parati fornita da Fracasso, Centro del Colore.

Gli arredi sono forniti da Colla Arredi.

Architetto interior Valenza progetto casa interni luxury Cristina Colla

Open Space

Quando progetto un ambiente mi piace pensare a come questo farà sentire le persone. Per questa casa volevo un’atmosfera serena, elegante, semplice e allo stesso tempo sorprendente nei dettagli.

È nata così l’idea di un moderno open space, che con l’inserimento della porta scorrevole Pavillion Light di  TRE+ separa in modo delicato l’area cucina, con la cucina firmata Euromobil, dalla sala, dove troviamo protagonista il divano Flexform.

Le fasi di montaggio

Un progetto perfetto per la casa di oggi e per quella di domani: spazi aperti, arredi e oggetti scelti con cura per conferire una soluzione funzionale ed elegante. Qui siamo nelle fasi del montaggio, svolto dal nostro personale specializzato.

La cura nella posa e l’attenzione ai particolari dell’Atelier di traducono in un lavoro svolto sempre a regola d’arte.

In questa fase è importantissima la precisione, la protezione dei pavimenti, specialmente se sono in legno e la cura delle finiture.
Seguiamo elevati standard di precisione e professionalità fornendo, oltre agli arredi, artigiani specializzati in idraulica, demotica, impianti elettrici, carpenteria, posa tappezzeria e decorazioni.