Casa d’epoca ad Alessandria

Progetto Cristina Colla Atelier
Architetto Cristina Colla

“Siamo nel cuore di Alessandria, al piano alto di un palazzo del ‘700.
Un prestigioso appartamento di circa 150 mq dove l’accostamento tra parquet antichi, pezzi d’epoca e di design ha creato un forte impatto scenografico.
Abbiamo curato i minimi dettagli.”

Gli arredi sono forniti da Colla Arredi.

Architettura

Ci troviamo in un ambiente caratterizzato da elementi strutturali importanti, che attraverso l’intervento dell’Atelier sono stati messi in risalto. Siamo in un antico palazzo del 700’, nel cuore della città di Alessandria.

Design e Arredi d’Epoca

Questo progetto è stato curato nei minimi dettagli per creare un forte impatto scenografico grazie all’accostamento tra parquet antichi, pezzi d’epoca e arredi di design.

Con l’Atelier abbiamo adottato un approccio di restyling, l’obiettivo era far rivivere i preziosi mobili ed oggetti a disposizione, come per esempio il divano in tessuto grigio di velluto e la scrivania antica.

I Brand internazionali

Gli arredi sono stati scelti da alcuni tra i brand italiani più famosi sulla scena internazionale, come per esempio Cassina, che firma le poltroncine in cavallina, oppure De Padova con la lampada Dt Light, che unisce la comodità della lampada fissa a sospensione e la praticità delle piantane.

La Luce

Tutto il progetto è completato da un intelligente utilizzo delle luci, pensate e posizionate per donare luminosità ai mobili d’epoca.